“C.A.S.T.I.” TI ACCOMPAGNA

Con il Patrocinio gratuito del Municipio Roma X°: vai a HOME

Da oggi chi ha bisogno di essere accompagnato per una visita medica, per le analisi, in farmacia, per recarsi presso gli uffici, al cinema o al teatro, per trovare un amico, può richiedere l’accompagnamento sociale.

Il servizio è rivolto a persone che, per età, condizione fisica, economica o altro, hanno una autonomia ridotta e hanno bisogno di essere accompagnati e aiutati.

E’ un servizio rivolto alle famiglie dei soci, dove gli adulti lavorano, i ragazzi vanno a scuola e non c’è chi possa accompagnare la nonna dal medico o alle poste. Naturalmente il trasporto è solo una parte delle attività previste.

Una funzione di supporto e di mediazione sociale, rivolta anche ai diversamente abili, purché non siano su carrozzina, perché non si dispongono delle attrezzature necessarie.

Il servizio si chiama “C.A.S.T.I. ACCOMPAGNA” ed è una delle funzioni, di emergenza sociale e di solidarietà, che l’associazione CENTRO ANZIANI SAN TOMMASO INFERNETTO mette ha disposizione.

Per richiedere l’accompagnamento sociale basta telefonare al numero 366 300 92 19, attivo tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00. Un operatore si recherà presso l’abitazione per valutare le esigenze e condividere le attività da svolgere. La persona viene presa in carico dal momento in cui esce di casa. Raggiunta la destinazione viene assistita per tutte le necessità. Se vi sono prescrizioni mediche, ulteriori scadenze, compiti da svolgere, l’operatore di “C.A.S.T.I. ACCOMPAGNA” condivide, prende nota, ricorda. Quindi il ritorno a casa la consegna del rapporto contenente le prescrizioni e le cose da fare.

E’ un servizio rivolto a tutta la comunità e, per ora, limitato ai soli soci “C.A.S.T.I.”

Il nostro, in ogni caso, è un progetto sperimentale e senza fine di lucro.

Se vi sarà adesione e fiducia da parte degli associati, andremo avanti e potenzieremo il servizio.

L’associazione “C.A.S.T.I. “ non gode di alcun finanziamento pubblico, pertanto si sostiene con le donazioni.